Descrizione

La gestione del Museo di San Francesco, di proprietà dell’Amministrazione Comunale, viene affidata mediante procedure ad evidenza pubblica.

Informazioni

Vengono affidati in gestione i seguenti servizi:

-         operazioni di apertura e di chiusura del Museo

-        sorveglianza, biglietteria, vendita e diffusione dei materiali

-        assistenza e informazioni al pubblico

-        supporto alle attività di valorizzazione del Museo

-        servizio di apertura della Torre del Chianti e prenotazione delle visite

Resta di competenza dell’Amministrazione Comunale l’affidamento dell’incarico di coordinatore scientifico del Sistema Museale, così come l’esecuzione delle attività di documentazione conservazione e valorizzazione previste per legge.

Possono partecipare alle procedure di affidamento i soggetti in possesso dei requisiti definiti dal bando emesso dall’Amministrazione, secondo le modalità di volta in volta in esso stabilite.

 

Normativa di riferimento

- Legge Regionale 25 febbraio 2010, n.21 “Testo Unico delle disposizioni in materia di beni, istituti e attività culturali”

- Convenzione Sistema museale Chianti-Valdarno

- Regolamento Sistema Museale Chianti Valdarno e Museo San Casciano ,  approvato dal Comune di San Casciano, in qualità di comune capofila, con deliberazione consiliare n.18 del 5 marzo 2012

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizi Culturali e Biblioteca
Referente
Alessandra Molletti
Responsabile
Simona Ficorilli
Indirizzo
piazza matteotti, 8 Greve in Chianti
E-mail
turismo.cultura@comune.greve-in-chianti.fi.it
Orario di apertura
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: ESTIVO (1 APRILE / 31 OTTOBRE): per i giorni: martedì/giovedì/venerdì/sabato/domenica : ore 10.00/13.00 - 15.30/19.30 INVERNALE (1 NOVEMBRE / 31 MARZO): per i giorni: sabato e domenica ore 10.00/13.00 - 15.00/18.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *