Descrizione

Il Certificato di Destinazione Urbanistica è un documento che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano gli immobili, più precisamente il fabbricato, od il terreno interessati dal certificato. Le indicazioni urbanistiche riportate in esso vengono estrapolate dal Piano Operativo oppure dal Piano Strutturale.
Il certificato di destinazione urbanistica indica i dati del fabbricato o del terreno (Foglio e Particella), la destinazione urbanistica ( es. se in zona residenziale o agricola), i parametri urbanistici e le pericolosità geologiche ed idrogeologiche presenti.
Viene solitamente richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione, oppure per conoscere la destinazione di una determinata area secondo il Piano Operativo del Comune. Nel caso in cui si richieda un certificato storico verrà indicata la destinazione dello strumento urbanistico vigente alla data indicata nella richiesta.
Il certificato di destinazione urbanistica può essere richiesto da qualunque cittadino, utilizzando l'apposito modello sotto riportato.

 

Modalità di richiesta

Modalità di presentazione:
- in modalità cartacea, presentando la documentazione presso il Protocollo generale del Comune posto in P.zza Matteotti, n.8
- mediante posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.greve-in-chianti@postacert.toscana.it
(per le modalità di presentazione vedi link alla pagina pec)

Scaricare la modulistica direttamente dalla sezione dedicata

Documentazione da presentare

Atti e documenti da allegare
1. Domanda in marca da bollo (eccetto il caso di successione) , redatta utilizzando l'apposito stampato contenente i dati del richiedente e l'esatta descrizione catastale (foglio e particelle) dell'area da certificare;
2. estratto di mappa dell'area da certificare, con evidenziate le particelle oggetto del certificato.
3. Attestazione versamento diritti di segreteria

Costi

Il costo relativo al certificato di destinazione urbanistica si compone delle seguenti voci voci:
1) diritti di segreteria;

Modalità di pagamento
servizio PagoPA presente nella home page del sito istituzionale del Comune

 

Normativa di riferimento

- D.P.R. 380/2001

Riferimenti e contatti

Ufficio
Urbanistica e Territorio
Indirizzo
Viale Vanghetti n. 2 presso il Palazzo della Torre
Tel
055055
Fax
055 8544727
E-mail
sue@comune.greve-in-chianti.fi.it
Orario di apertura
lunedì (15,00 - 18,00) giovedì (8,30 - 13,00 / 15,00 - 18,00)

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