Descrizione

Contributi per la mobilità  e l'autonomia delle persone con disabilità: grazie alla Legge Regionale 81/2017, è stata istituita in Toscana una misura di sostegno finanziario, destinato a sostenere le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

La Regione Toscana con il DGRT 997/2020, conferma anche per il biennio 2021-2022 le misure di sostegno previste dalla Legge Regionale 81/2017 “Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità”

I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2020/2021.

Per maggiori informazioni si rinvia al link dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino

Tempi

L’Avviso Pubblico si suddivide in due finestre temporali per la presentazione delle domande:


Primo Avviso:

  • Relativo alle spese sostenute nell’anno 2018, con presentazione delle domande dal  1° agosto al 31 ottobre 2019.

Secondo Avviso:

  • Relativo alle spese sostenute nell’anno 2019, con presentazione delle domande dal 15 gennaio 2020 al 15 aprile 2020.

Riferimenti e contatti

Referente
Regione Toscana

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *