Costi

nessun costo

Informazioni

Il patrocinio è il riconoscimento che l’Amministrazione Comunale concede ad Associazioni e Enti, in relazione a specifiche iniziative e manifestazioni (di carattere culturale, sportivo, turistico e simili) alle quali viene riconosciuto un interesse per la comunità.

È un provvedimento che consiste esclusivamente in un sostegno di tipo morale. Allo stesso modo, su richiesta, con la domanda di concessione di patrocinio può essere richiesto l’utilizzo, temporaneo e gratuito, di strutture e/o attrezzature comunali.

Il riconoscimento del patrocinio comunale dà diritto all’esenzione dal pagamento della Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) ed alla riduzione del diritto sulle pubbliche affissioni.

Per richiedere il patrocinio è sufficiente la presentazione di una richiesta in carta semplice dove vengono decritti i contenuti dell’iniziativa, la data ed il luogo di svolgimento, illustrando sommariamente gli elementi di rilievo per la comunità che la  manifestazione riveste.

La concessione del patrocinio comporta l’obbligo, per il richiedente, di riportare su tutto il materiale pubblicitario ed informativo dell’iniziativa il logo del Comune e la dicitura “con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Greve in Chianti”.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizio Cultura e Affari Generali
Referente
Patricia Calzolari
Responsabile
Simona Ficorilli
Indirizzo
Piazza matteotti, 8 Greve in Chianti
Tel
0558545220 - 203
Fax
055 85451
E-mail
segreteria@comune.greve-in-chianti.fi.it
Orario di apertura
Lunedì' 15.00 - 18.00 e Giovedì 8.30-13.00 e 15.00-18.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *