Descrizione

L'Amministrazione Comunale, provvede a garantire il servizio di mensa e colazione (nelle scuole dove è previsto) a favore dei minori frequentanti le scuole pubbliche dell'Infanzia, Primarie e dei Nidi d'Infanzia.
La refezione scolastica è erogata tramite servizio in appalto, a ditte selezionate con bando pubblico.

Il servizio viene effettuato secondo tempistiche concertate con l'Istituto Comprensivo e comunicate agli utenti prima dell'inizio di ogni anno scolastico. Gli utenti saranno informati degli eventuali cambiamenti dei giorni, degli orari e delle modalità di erogazione del servizio che dovessero rendersi necessari.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO: Prima della fine di ogni anno scolastico l’Ufficio Scuola del Comune renderà note le modalità di iscrizione per coloro che intendono usufruire del servizio di refezione per l’anno scolastico successivo, siano essi vecchi o nuovi iscritti alle scuole ed al servizio stesso.
Gli esercitanti la potestà degli alunni che intendono usufruire del servizio devono presentare domanda (on line) tramite il portale messo a disposizione del Comune per la gestione dei servizi scolastici, entro i termini stabiliti dall’ufficio stesso e comunque non oltre l’inizio dell’anno scolastico di riferimento.
Eventuali domande inoltrate dopo il termine stabilito o nel corso dell’anno scolastico, potranno essere accolte solo per particolari e documentate necessità, compatibilmente con le esigenze di organizzazione del servizio.
Gli esercitanti la potestà devono sottoscrivere, unitamente alla domanda di iscrizione al servizio, la domanda di accettazione dell’eventuale emanazione di provvedimenti amministrativi per il recupero coattivo delle somme dovute in caso di inadempienza del pagamento. La sottoscrizione alla domanda di iscrizione al servizio comporta l'integrale e incondizionata accettazione di quanto previsto dal vigente Regolamento.

Il servizio di refezione scolastica rientra tra i servizi a domanda individuale ed è pertanto assoggettato al pagamento della relativa tariffa.

Il pasti usufruiti vengono fatturati nei primi giorni del mese successivo. Per il pagamento viene inoltrato un Avviso di pagamento PagoPA. PagoPA è il sistema di pagamenti elettronici nazionale realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid), per rendere sicuro, trasparente e tracciabile qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. L’Avviso di Pagamento PagoPA che verrà inviato esclusivamente a mezzo mail, contiene un codice di versamento univoco (IUV) che potrà essere pagato in diversi modi:
- attraverso home banking;
- attraverso gli sportelli bancomat ATM abilitati;
- presso le banche;
- nei punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB;
- accedendo al Portale https://greveinchianti.ecivis.it con le proprie credenziali di accesso ed effettuando il pagamento nell’area Servizi – Stato contabile - cliccando sull’apposita icona “€”;
- attraverso altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati per il pagamento degli avvisi PagoPA.

Sono concesse agevolazioni tariffarie su base ISEE

 

 

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
UFFICIO SCUOLA
Referente
MARIAROSARIA COVINO
Responsabile
DOTT.SSA PAOLA TADDEI
Indirizzo
PIAZZA MATTEOTTI,11 PALAZZO DEL FIORINO
Tel
0558545245
Fax
0558545222
E-mail
SCUOLA@COMUNE.GREVE-IN-CHIANTI.FI.IT
Orario di apertura
LUNEDI' 15.00-18.00 GIOVEDI' 8.30-13.00 15.00-18.00 SU APPUNTAMENTO

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *