Descrizione

Il Comune di Greve in Chianti organizza il servizio di trasporto scolastico della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado e il servizio di prescuola per gli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia e primarie, quale intervento rivolto a concorrere all'attuazione di una effettiva generalizzazione del diritto di studio, favorendo la frequenza scolastica degli alunni, la diffusione della scuola a tempo pieno, le iniziative e la sperimentazione didattica educativa.

Hanno diritto ad usufruire del servizio di trasporto e prescuola gli alunni residenti e non residenti. L'ammissione al servizio di minori residenti in altri comuni e frequentati le scuole di Greve in Chianti sarà possibile purché la scuola frequentata sia la più vicina all'abitazione e verificata la compatibilità con l'organizzazione del servizio.

Gli interessati al servizio di trasporto e prescuola dovranno presentare domanda di iscrizione entro i termini comunicati dall'Ufficio Scuola e pubblicati sul sito del Comune utilizzando la piattaforma on line che il Comune mette a disposizione. Non saranno ammessi al servizio gli utenti le cui famiglie non siano in regola con i pagamenti relativi all'anno precedente.

Le famiglie che nel corso dell'anno decidono di rinunciare ai servizi per la restante parte dell'anno scolastico, dovranno darne immediata comunicazione scritta, all'Ufficio Scuola e consegnata all’ufficio protocollo del Comune. In assenza di comunicazione firmata l'importo dovuto sarà comunque addebitato.

Si può richiedere mediante presentazione ISEE l’applicazione di tariffa ridotta , in base alle fasce di reddito, non oltre i termini previsti per l’iscrizione al servizio medesimo. La presentazione della dichiarazione sostitutiva unica oltre i termini indicati nel precedente capoverso dà diritto
all'agevolazione soltanto dal momento della presentazione; per il periodo precedente si applicherà la fascia massima.

Per il pagamento viene inoltrato un Avviso di pagamento PagoPA. PagoPA è il sistema di pagamenti elettronici nazionale realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid), per rendere sicuro, trasparente e tracciabile qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. L’Avviso di Pagamento PagoPA che verrà inviato esclusivamente a mezzo mail, contiene un codice di versamento univoco (IUV) che potrà essere pagato in diversi modi:
- attraverso home banking;
- attraverso gli sportelli bancomat ATM abilitati;
- presso le banche;
- nei punti vendita di SISAL, Lottomatica e ITB;
- accedendo al Portale https://greveinchianti.ecivis.it con le proprie credenziali di accesso ed effettuando il pagamento nell’area Servizi – Stato contabile - cliccando sull’apposita icona “€”;
- attraverso altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati per il pagamento degli avvisi PagoPA.

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
UFFICIO SCUOLA
Referente
MARIAROSARIA COVINO
Responsabile
DOTT.SSA ALESSANDRA CAPACCIOLI
Indirizzo
PIAZZA MATTEOTTI,11 PALAZZO DEL FIORINO
Tel
0558545252
Fax
0558545222
E-mail
SCUOLA@COMUNE.GREVE-IN-CHIANTI.FI.IT
Orario di apertura
LUNEDI' 15.00-18.00 GIOVEDI' 8.30-13.00 15.00-18.00 SU APPUNTAMENTO

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *