Informazioni

 

Sono ammessi a votare nel luogo di cura o ricovero:
• gli elettori ricoverati in ospedali e case di cura;
• gli elettori ricoverati nelle case di riposo per anziani;
• i tossicodipendenti degenti presso le strutture di associazioni, nonché presso gli enti e le istituzioni pubbliche o private.

La dichiarazione di voto nel luogo di cura va presentata dalla Direzione Sanitaria della struttura al sindaco del Comune nelle cui liste elettorali il cittadino è iscritto. Il Sindaco provvede a rilasciare ai una attestazione della avvenuta inclusione negli elenchi degli elettori degenti.
L’elettore quindi potrà votare nel seggio allestito presso il luogo di cura presentando la tessera elettorale rilasciata dal Comune di iscrizione.

Gli elettori degenti non possono esercitare il diritto di voto se non previa esibizione, oltre delle tessera elettorale, anche di tale attestazione.

Potranno votare per le elezioni Regionali solo quegli elettori che sono degenti presso strutture situate in comuni toscani.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Elettorale
Responsabile
Dott.ssa Simona Ficorilli
Indirizzo
Piazza Matteotti 7, Greve in Chianti
Fax
0558544654
E-mail
demografici@comune.greve-in-chianti.fi.it
Orario di apertura
lunedì, martedì, giovedì e venerdi dalle 8.30-13.00, lunedì e giovedì anche 15.00-18.00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *